The CUP 2016 del “Carabiniere”
“Questo gioco è da super campioni”
RANDAJOS
(Randagi)
Tolcinasco. In un clima di grande amicizia e sportività, la “Troupe” dell’associazione DIESIS di Milano ha organizzato un magnifico torneo per i suoi ragazzi, per sabato 22 ottobre 2016, nel vasto e bellissimo Country Club Golf di Tolcinasco. Il gentile signor A. Carresi, Presidente dell’associazione DIESIS di Milano, promotore della giornata e carabiniere dei N.A.S., ha donato un prezioso sorriso a noi atleti dell’Albatross Hop Disabled Golf School di Crema e ai nostri amici toscani di “Sipario”invitandoli al suo grande evento e noi gli siamo grati di averci regalato una giornata diversa dalle altre all’insegna del divertimento! Grazie!!!!.
Io, Claudia Depoli, Anna Piacentini, Villi Domenico Sbalbi accompagnati dai nostri genitori e dal nostro Presidente Giuseppe Cruini con sua e nostra amica, Cinzia Cerutti, siamo partiti alle10.30 da Crema e siamo arrivati verso le 11.30, dove siamo stati accolti con calore e ospitati come “Pascià”, sia dallo staff del circolo sia dalla “Troupe” del grande evento, in particolare A. Carresi. Ad attenderci c’era già la nostra amica e insegnante, Laura Mantegazza, amata da tutti ma sempre indaffarata nel svolgere il suo lavoro e i sui allievi molto cordiali ed esperti di golf che ogni anno vogliono giocare con noi dandoci ottimi consigli. Poi ci hanno raggiunto, al circolo, anche i nostri amici toscani di “Sipario”Falossi Andrea, Cosimo Martelli Calvelli, Marri Nomita, Marzo Laura, Lucii Lorenzo, Bosi Niccolò insieme alla mamma di Andrea e al loro Presidente Marco Calvelli Martelli e pare di Cosimo dopo un piacevole viaggio in treno. Erano stanchi ma carichi d’emozioni perché era la loro prima esperienza in treno giacché ci raggiungevano sempre con il pullman.
Evento. Oggi, io Claudia, ho voluto assaporare l’emozione di far parte dell’organizzatore della giornata giacché giornalista e atleta dell’associazione di Crema. Infatti, verso le 13.00 Laura Mantegazza, Giuseppe Cruini con sua amica, Cinzia Cerutti insieme a A. Carresi, promotore dell’evento per definire come”il cielo comanda”questo splendida sfida e dopo avermi consultato hanno deciso di dedicarla al nostro carissimo amico Giorgio Bordoni, scomparso tre anni fa, ma tutti noi lo porteremo sempre ovunque nei nostri cuori.
Gara. La competizione comprendeva due circuiti con:
- Una gara Louisiana con lo start della gara dato dal suono di una tromba, su nove buche, ben scelte per i 9 team composti da 3 o più giocatori con un giocatore diversamente abile prevista per le 14.00;
- Una gara di Putting Green alle 13.30 circa.
Noi atleti di Crema con i nostri amici toscani abbiamo partecipato alla prima mentre i ragazzi dell’associazione DIESIS di Milano solo alla seconda.
Io,Claudia Depoli ho giocato con Posa Matteo, capitano della squadra; Pagani Federico e Picazio Alessio mentre Anna Piacentini con Borgini, capitano della squadra; Bregani Luca e Guidi Greta. Villi Domenico Sbalbi con Vercesi A., capitano della squadra; De Laurentis Cecilia e Ciocca Isabel mentre il nostro amico toscano, Andrea Falossi con Posa Tommaso, capitano della squadra; Scana Alberto e Castellani Lucrezia. L’altro amico toscano, Cosimo Martelli Calvelli,ha giocato con Carresi L., capitano della squadra; Codeluppi Federico e Maspero Federico mentre l’altro Lorenzo Lucii con Matteo, capitano della squadra; Carlucci Elena e Guidi Sofia. Il nostro nuovo amico toscano, Niccolò Bosi ha giocato con Canciani Chiara, capitana della squadra; Masera Carlo e Castellani M.V. . Invece le nostre amiche toscane, Laura Marzo ha giocato con Romanò L., capitano della squadra; Meucci Tommaso e Perrone Stefano mentre Nomita Marri con Frezza Allegra, capitana della squadra; Bregani Pietro e Ciampella Giorgia.
Peccato che Cristiano Merico, il mitico “Bruce” l’altro membro della squadra, non abbia potuto partecipare per motivi di salute e Guido Cisarri per altri impegni. Speriamo che ci saranno la prossima volta!!!!!.
Nocciolo e conclusioni. Fortunatamente la giornata si è finita positivamente nonostante il tempo incerto al risveglio perché lo spirito orgoglioso, tenace dei “Randajos”, randagi come ci chiamava sempre Giorgio, pronto a scendere in campo con franchezza come avrebbe voluto lui, senza arrendersi neanche davanti alle insormontabili difficoltà e al campo bagnato che ci attendevano ci ha donato una gradevole giornata. E per magia il cielo si dipinge di celeste, macchiato qua e là da piccole nuvole bianche che si muovono e danzano quasi a “giocare” a rimpiattino al sole. E così ho potuto stampare in modo indelebile l’euforia di aver giocato bene ma soprattutto l’espressione piena di felicità sul volto di Laura Mantegazza, A. Carresi, Beppe e Cinzia che il grande evento si è svolto d’incanto.
In questa prova l’Albatross è riuscita classificarsi:
- 1° squadra grazie alla nostra principessa Anna Piacentini con il capitano Borgini e l’allievo Bregani Luca e l’allieva Guidi Greta;
- 2° squadra grazie al nostro amico Villi Domenico Sbalbi con il capitano Vercesi A. e le allieve Ciocca Isabel e De Laurentis Cecilia;
- 3° squadra grazie al nostro amico toscano Andrea Falossi con il capitano Posa Matteo e l’allievo Scana Alberto e l’allieva Castellani Lucrezia.
Per i vincitori della 1° squadra c’era in palio la meritata medaglia d’oro e un paio d’occhiali mentre per la 2° squadra la meritata medaglia d’argento e delle magliette. Invece per la 3° squadra c’era la meritata medaglia di bronzo e delle confezioni di riso e a tutti noi presenti delle palline e un cappellino di ricordo con lo stemma del club.
Al termine delle premiazione Laura Mantegazza ha consegnato dei premi speciali e la meritata medaglia ai suoi amici molto “Speciali e Randagi”. A me,Claudia Depoli; Niccolò Bosi; Nomita Marri; Laura Marzo; Lorenzo Lucii e Cosimo Martelli Calvelli per il colpo più bello e lungo che abbiamo esibito sul campo .
Invece ai ragazzi dell’associazione DIESIS di Milano perché nella gara di Putting Green si sono classificati:
- 1° Simone Perelli;
- 2° Davide Cattaneo;
- 3° Paolo Russo
- 4° Edoardo Ruggieri;
- 5° Marco Pierotti
- 6° Gianmarco Spinelli.
Finale. La giornata si è finita con un’allegra merenda in compagnia, offerta da Laura Mantegazza, A. Carresi e ben curata dal nostro amico Giovanni.
Grazie Ragazzi!Grazie Laura…! Grazie Giovanni….! Grazie staff del circolo…! Grazie A. Carresi ed ai suoi ragazzi e alla sua “Troupe”….! Grazie Beppe, Cinzia, mamma e papà….!
Un grazie di cuore e……….!Uno smack e ci si legge alla prossima….!.
Un’atleta
Depoli Claudia